Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Tindaya Variations

Edizione Eurorama: 2020

Selezionato dal Festival: ROYAL ANTHROPOLOGICAL FILM FESTIVAL 2019, Bristol, Regno Unito

Vincitore del premio: Menzione speciale nella sezione Premio Antropologia Visiva «Richard Werbner»

Anno di produzione: 2018

Paese di produzione: Regno Unito

Produzione: Isaac Marrero-Guillamon

Paese oggetto del documentario: Isole Canarie, Spagna

Durata: 40'

Pellicola: Colore

Diretto da: Isaac Marrero-Guillamon

Tindaya (Fuerteventura, Canarie) è più che una montagna. In passato fu un sito sacro per le popolazioni indigene dell’isola, poi una miniera, e le sue rocce furono estratte e vendute; più recentemente, è stato proposto come sito per il “Monumento alla Tolleranza” dell’artista Eduardo Chillida. Oggi pastori e turisti si arrampicano sui suoi sentieri. Il film esplora i molteplici significati di questo affascinante sito.

Video / Trailer

Proiezione

Data della proiezione:

Luogo della proiezione:
Online dal 31 agosto. Dal 20 agosto vai sul sito online.trentofestival.it, registrati e scopri il programma cinema. Il 27 agosto parte lo streaming: ogni giorno nuovi film disponibili, per una settimana, fino al 9 settembre. I cortometraggi sono visibili gratuitamente, per tutti gli altri titoli noleggia il singolo film a 4€ o approfitta del pass a 20€ per accedere all’intera selezione. Dopo aver noleggiato il film hai ben 7 giorni per guardarlo, una volta iniziata la visione hai 36 ore per completarla. Come al cinema i posti sono limitati

Photogallery